A cosa serve un set di bollitore e tostapane?

Tè e toast: cosa c’è di più british di questa accoppiata? Un bollitore per tisane e infusi, e un tostapane per rendere croccante e gustoso il nostro spuntino, non dovrebbero mai mancare nelle nostre dispense. Spesso però capita di esser privi dell’uno o l’altro strumento per poterli preparare, e rinunciamo all’idea. Per soddisfare le voglie dei più appassionati anglofoni c’è una sola soluzione possibile: quella di acquistare un set che comprenda entrambi gli elettrodomestici.

Tra le prime cose che vi faranno amare questo tipo di set c’è proprio l’aspetto estetico. Molti servizi simili infatti sono connotati da un design tipico e tradizionale, con richiami alla cultura inglese o alla famiglia reale per esempio, oppure tutto l’opposto. Ci sono infatti dei set molto colorati e moderni, che starebbero benissimo con un arredamento fresco e giovanile. Per i veri collezionisti poi ci sono delle chicche vere e proprie, come il set che si rifà agli anni Ottanta o simili. Se siamo soliti abbinare ogni minimo pezzo d’arredamento una composizione così graziosa e ben intonata non può mancare nella nostra cucina.

Oltre la parte più frivola legata a una funzione puramente decorativa, questi set sono molto pratici da usare. Come possiamo leggere qui grazie a un set di bollitore e tostapane in pochi minuti potremo preparare una merenda sana e nutriente, una colazione leggera ma saziante, oppure ancora concederci un attimo di relax da soli o in compagnia. Qualunque sia la ragione, in qualsiasi momento della giornata, ci basteranno alcuni istanti e poche e semplici mosse per preparare qualcosa di buono da bere e da mangiare. La velocità e la praticità sono perfetti anche in caso di chi ha una vita frenetica e spesso non ha modo di cucinare in casa, ma vuole comunque concedersi qualche piccola coccola. Inoltre in entrambi i casi potremo scaldare del cibo, o delle bevande, già preparate in precedenza – sempre con la stessa rapidità.

Infine dobbiamo valutare il fattore puramente economico. È ovvio che il costo finale dipende da vari fattori, ma ricordiamoci che acquistando assieme questi due articoli potremo arrivare a risparmiare fino al 40 % sulla spesa totale. Ulteriori informazioni su bollitori e altri elettrodomestici qui su: Top3elettrodomestici.it.