Quanto sono importanti gli integratori di vitamine nella tua dieta?

Gli integratori di vitamine sono molto importanti per te e per la tua dieta se ad esempio stai cercando di migliorare la tua salute. Forniscono i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare correttamente e aiutano ad aumentare la velocità con cui il tuo corpo metabolizza i grassi. Una vitamina è una delicata molecola organica che è un micronutriente vitale che un organismo richiede in quantità abbastanza basse per il corretto funzionamento del suo sistema metabolico. Tutti i nutrienti essenziali non possono essere prodotti nel corpo umano, né in quantità sufficienti o del tutto, e quindi devono essere ingeriti attraverso gli alimenti che mangiamo. Oltre alla vitamina c, D e K, ci sono altri importanti minerali che devono essere ingeriti attraverso la nostra dieta, compresa la niacina (per la vitamina D) e l’acido pantotenico (per la vitamina B12).

Gli integratori vitaminici oggi in vendita sono disponibili in molte forme diverse. Le persone possono prenderli in forma di pillole, in forma liquida o attraverso l’uso di compresse. La maggior parte delle persone trova che prendere la loro dose giornaliera raccomandata di vitamine in forma di compresse sia il modo più conveniente per riceverle. Sono diverse le tipologie di integratori vitaminici che oggi puoi trovare sul mercato, ad esempio anche on-line, e che possono anche offrire quindi numerosi benefici e vantaggi dal punto di vista del loro utilizzo, anche ad esempio a lungo termine. Questo infatti accade perché è molto facile ingoiare un gran numero di pillole di vitamine, soprattutto quando ad esempio si ha molta fame. Per questo motivo si ritiene che molte persone preferiscano prendere le loro vitamine in forma di compresse piuttosto che bere delle grandi quantità di liquidi.

Gli integratori vitaminici sono disponibili anche in forme sintetiche e naturali. Gli integratori vitaminici sintetici sono di solito rivestiti con un conservante per estendere la loro durata di conservazione e renderli più gustosi. La forma naturale è più facile per l’apparato digerente e di solito contiene più ingredienti nutrienti rispetto alla forma in pillole. Entrambi i tipi sono buone fonti di vitamina k e molte persone preferiscono mangiare verdure a foglia verde piuttosto che prendere capsule di integratori vitaminici. Alcuni raccomandano alle donne in gravidanza di evitare il consumo di vitamina k per diversi motivi di sicurezza.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.