Tappeti elastici per fitness, tutte le specifiche

C’è il tappeto elastico per giocare, per fare sport a livelli agonistici e c’è il telo da salto per fitness, un attrezzo fondamentale per chi vuole migliorare la propria forma fisica mantenendosi in allenamento. Ovvio, il trampolino non può fare tutto da solo, per far sì che la ricetta funzioni bisogna metterci del proprio, seguire un’alimentazione equilibrata e condurre uno stile di vita sano, ma in presenza di questi atteggiamenti virtuosi il tappeto per fitness può fare davvero la differenza e lo testimonierà, oltre allo specchio, anche la bilancia. Bisogna, però, stare attenti perché questo prodotto non è il solito trampolino da gioco, ma un telo che deve rispettare precisi crismi costruttivi per funzionare. Ad esempio, occorre far caso alle molle che dovranno avere caratteristiche specifiche per ‘rispondere’ meglio al salto, in particolare dovranno essere più lunghe e resistenti di quelle al servizio di un comune trampolino elastico.

La struttura solida è, quindi, un requisito irrinunciabile per un buon tappeto per fitness, che rispetto ad altre tipologie si presenta più compatto e concentrato, anche nell’altezza visibilmente ridotta, dovendo poi stazionare indoor o in palestra. Fra le altre caratteristiche che distinguono questo tipo di trampolino dagli altri comuni tappeti si possono trovare degli elastici da utilizzare durante l’esercizio fisico per non perdere la coordinazione nei movimenti e dei punti di appoggio in sostituzione della rete di protezione, che in molti casi non è presente, data anche la conformazione strutturale che non lo richiede. Per avere un’idea dei benefici che comporta l’uso del trampolino elastico da fitness si calcoli che fa bruciare la bellezza di 400 calorie e oltre in solo mezz’ora, allenando centinaia di muscoli che tonifica durante l’esercizio.

Fra i migliori tappeti elastici per fitness si meritano il podio i modelli Relaxdays, che pur avendo misure ridotte (22x95x95 cm) supportano una tonnellata di peso, grazie alla robustezza del prodotto che dopo l’uso si può anche piegare e riporre in un angolo di casa o del terrazzo. In realtà, si tratta di un tappeto ibrido, che può essere usato come attrezzo ginnico per il fitness o anche come telo ludico. In tutti i casi ne beneficeranno sia il corpo che la mente. Per ulteriori informazioni sui tappeti elastici ti consigliamo di consultare il portale sceltatappetoelastico.it